Da maggio ad ottobre 2015 si svolgerà a Milano Expo 2015; è stimato l'arrivo di 20 milioni di persone per questo evento, di cui circa il 30% da altre nazioni (in particolare dalla Cina e dal resto d'Europa).
La maggior parte dei territori qui definiti come "Oriente Padano" non sono stati considerati dal punto di vista del conteggio dei posti letto, delle infrastrutture turistiche e ricettive da coinvolgere direttamente, perchè più distanti di 90 minuti da Milano (Fonte CCIAA Milano - 2008).
Nonostante questo pensiamo che molte delle persone che arriveranno per Expo 2015, potrebbero essere interessate a conoscere quanto ha da offrire l'Oriente Padano.
Vi interessa partecipare alla costruzione di una "Infrastruttura Web" che vi avvicini ad Expo2015, e a tutte quelle persone e aziende che si interesseranno a questa iniziativa strategica?
Expo 2015 è una occasione unica per fare conoscere anche la vostra azienda, il territorio in cui è immersa e le eccellenze che, entrambi, siete capaci di esprimere.
OP mette in rete informazioni tratte da singoli siti già on line, da pubblicazioni specifiche, da altre fonti ragionate ed evidenzia/suggerisce i Territori che lo qualificano come rete, anche al di là dei consueti confini amministrativi.
Propone percorsi che "ospitano" al loro interno eccellenze di varia natura (aziende produttrici di prodotti tipici e/o certificati; aziende agrituristiche; parchi e itinerari specifici; musei; strutture ricettive; singoli prodotti o filiere ecc..).
Svilupperà nuovi percorsi che saranno costruiti da chi crederà in questo strumento come mezzo per la promozione del proprio prodotto/servizio e dei luoghi che contribuiscono a renderlo unico.
In questi percorsi sarà possibile inserire pubblicità e redazionali da parte di aziende che producono o forniscono servizi, che siano interessate a distinguersi e a farsi conoscere per la loro specifica qualità, come parte di un contesto unico di grande qualità.
Ogni inserzione/articolo redazionale sarà monitorato per far conoscere a chi crederà in questo strumento quali e quanti contatti abbia generato la promozione attraverso il Portale, contribuendo a stabilire un valore alla conoscenza così sviluppata rispetto alla promozione della propria attività e del proprio territorio tramite una piattaforma on line di questa natura.
Se volete promuovere la vostra attività, basta consultare la lista dei "Servizi" che OP ha da offrire dove troverete anche i riferimenti per un eventuale contatto.